Punte sottili e sfibrate: come proteggere i capelli dall’elettricità

Capelli effetto elettricita

Il freddo e l’umidità regnano ancora per le strade delle nostre città e cappelli, sciarpe di lana e cappucci di felpe e giubbotti sono ogni giorno necessari per proteggerci dalle intemperie. Sempre più spesso a farne le spese sono i nostri capelli che, strapazzati sotto cappelli e foulard oppure costretti all’interno di giacche di materiale sintetico ne escono sfibrati, appiattiti ed elettrizzati.

Il risultato è un generale stato di disordine che rende indomabili anche le chiome meno problematiche. Oggi vi segnaliamo il nostro segreto quotidiano per limitare i danni su capelli dalle punte fini e sfibrate e combattere efficacemente l’effetto elettricità.

Capelli elettrici: questione di attrito ma non solo

All’interno di spazi chiusi e riscaldati artificialmente tramite caloriferi e pompe di calore uno dei nemici più temibili per i nostri capelli è l’aria secca.
La scarsa umidificazione degli ambienti infatti favorisce la formazione di cariche elettrostatiche nell’aria che, a contatto con i nostri capelli, conferisce l’effetto tipico dei capelli sospesi nell’aria. Ciò avviene quando i capelli sono molto disidratati e sottili soprattutto sulle punte. Per rimediare è importante garantire la giusta idratazione su tutta la lunghezza del capello, dalla radice alle punte.

Un ottimo consiglio è quello di arricchire la propria routine di bellezza con un siero specifico per l’idratazione dei capelli che, allo stesso tempo non appesantisca le radici. Applicatelo subito dolo lo shampoo (con il nostro Elisir Re-Hair non è necessario risciacquare) e lasciatelo agire per qualche minuto prima di procedere.

Ripetete questa applicazione ad ogni lavaggio, i capelli riacquisteranno tono e idratazione cedendo con meno facilità all’elettricità sviluppata in ambienti secchi o con l’attrito su materiali sintetici come quelli di giacche e giubbotti.

Attenzione allo shampoo!

Assicuratevi di utilizzare uno shampoo specifico per capelli disidratati e fragili. Molto spesso infatti agenti schiumogeni eccessivamente aggressivi possono danneggiare i fusti e modificare il naturale equilibrio del cuoio capelluto causando microlesioni sulle lunghezze dei capelli e arrossamenti sulla cute. Shampoo naturali e non aggressivi sono da preferire sempre rispetto ai classici prodotti da supermercato.
Per un effetto lenitivo e ristrutturante sui capelli danneggiati e sfibrati vi consigliamo il nostro trattamento specifico completo Re-Hair con Shampoo Rinforzante ed Elisir, un concentrato di idratazione per capelli che ritrovano tutta la loro bellezza e salute per una chioma sempre idratata e in ordine, anche in inverno!

Pubblicato il: