Capelli bianchi? Colpa di una proteina e poca vitamina B12

Capelli bianchi: cause rimedi efficaci naturali

È sempre più frequente la comparsa precoce dei capelli bianchi anche nelle persone più giovani e
questo tipo di fenomeno è spesso causa di imbarazzo e disagio. Oggi vi parliamo delle cause alla base di questo sintomo e vi consigliamo i migliori rimedi naturali per intervenire subito.

Capelli bianchi: quando la causa non è l’invecchiamento

Veder spuntare i primi capelli grigi dopo i 40 anni è una condizione del tutto naturale. Con il fisiologico invecchiamento dell’organismo, anche le nostre chiome mutano lentamente le loro caratteristiche in termini di elasticità e colore per virare a tonalità tipiche dell’età più adulta.

Ciò che sta diventando sempre più frequente è la depigmentazione precoce dei capelli che, già dai 25-30 anni possono cominciare a schiarirsi progressivamente fino a raggiungere il tipico colore sale e pepe.
Alla base del precoce cambio di tonalità dei nostri capelli possono esserci fattori di carattere genetico ma anche cause esterne quali un’alimentazione non equilibrata o carente in alcune proteine e vitamine, uno stile di vita molto frenetico, carenze del sistema immunitario e condizioni (anche temporanee) di grande stress soprattutto a seguito di eventi particolarmente traumatici.

Il rimedio veloce e efficace per la comparsa dei capelli bianchi

La prima cosa che possiamo fare in caso di comparsa precoce di capelli bianchi è senza dubbio correggere e migliorare la nostra dieta. Attenzione quindi a garantire un corretto ed equilibrato apporto di vitamina B12, fondamentale per la salute e l’equilibrio di tutto il nostro organismo. Questa vitamina infatti è fondamentale per trasportare nutrimento e ossigeno all’interno del nostro organismo, cuoio capelluto compreso!

Tra gli alimenti ricchi di vitamina B12 vi segnaliamo uova, carne e latte.

Se hai bisogno di un rimedio d’urto per ottenere un effetto più immediato puoi valutare di arricchire la tua dieta quotidiana con un integratore naturale specifico per la salute e il nutrimento dei tuoi capelli. In questo caso guarda bene l’etichetta e assicurati della reale composizione dell’integratore stesso che, comunque, non può essere inteso come un sostituto di un’alimentazione corretta e sana.

Genetica, alimentazione ma non solo…

Da un recente studio del National Institutes of Health e dell’Università dell’Alabama è emerso che alla base della comparsa precoce dei capelli bianchi potrebbe anche nascondersi una correlazione con il sistema immunitario.

Il malfunzionamento di una proteina chiamata Mitf (Melanogenesis Associated Transcription Factor) sarebbe alla base della predisposizione al fenomeno dei capelli bianchi in età giovane. L’attenzione quindi si sposta sullo studio delle cellule staminali che, non funzionando come dovrebbero, potrebbero essere tra le cause scatenanti del fenomeno.

Aiuta i tuoi capelli a restare in perfetta salute

Con il nostro miglior integratore naturale, grazie alla nostra offerta lampo (solo fino a esaurimento scorte) acquisti tre mesi di trattamento al prezzo di due! Scopri la scheda prodotto di Re-Hair Caps e approfitta subito di questa imperdibile offerta!

Pubblicato il:

    Articoli correlati