Il passato e il presente degli integratori per capelli: cosa sta cambiando?

Gli integratori per capelli

Il settore dei prodotti per capelli ha subito grossi cambiamenti nel corso degli ultimi anni.
In passato si trattava di un mercato di nicchia, riservato esclusivamente a chi riscontrava eccessivo diradamento o assottigliamento del fusto capillare .

Le proposte commerciali disponibili riguardavano prevalentemente prodotti per terapie d’urto destinati a chi stava già subendo la manifestazione fisica di uno squilibrio fisiologico.

Oggi l’approccio nei confronti degli integratori per capelli è molto cambiato: prendersi cura della salute e della bellezza dei propri capelli è diventata una routine di bellezza, dai rimedi della nonna ai più avanzati prodotti odierni che coniugano scienza e natura.

Gli integratori per capelli sono davvero necessari?

Molte volte chi ci contatta tramite il nostro centro assistenza ci pone questa domanda.
Ciò che torna più spesso è la possibilità di integrare la propria dieta in maniera naturale, quindi attraverso l’alimentazione, e a questo proposito in molti ci chiedono quale sia la differenza rispetto all’utilizzo di un integratore specifico.

Chi ci conosce già sa bene quanto siamo i primi a consigliare prima di tutto un’alimentazione ricca di vitamine, sali minerali ed elementi nutritivi perfetti per aiutarci a tenere in ottima forma il corpo e i capelli.

Ciò che diventa difficile da gestire è la regolarità con la quale possiamo assumere tutti questi elementi solo attraverso l’alimentazione. Le persone che ci contattano hanno abitudini e stili di vita tra loro molto differenti: studenti, impiegati, operai, liberi professionisti. Eppure una cosa sembra accomunarli tutti: la vita frenetica.

Nel loro caso quindi, l’assunzione di un buon integratore per capelli è consigliata perché permette loro di riuscire a mantenere un regolare e continuo apporto si sostanze nutritive, sali minerali e vitamine che altrimenti non riuscirebbero ad assumere con altrettanta regolarità.

In passato non c’era la vasta scelta di prodotti per capelli che ci sono adesso. Perché?

È presto detto: molti produttori di prodotti per capelli (soprattutto se sono integratori) sono case farmaceutiche.

L’approccio che queste realtà aziendali hanno nei confronti di un tema simile è quello di limitarsi ad applicare una terapia d’urto capace di rallentare la manifestazione del sintomo di uno squilibrio e, in questo caso, di agire sul rallentamento della caduta dei capelli.

L’approccio dei laboratori Re-Hair è molto diverso: partiamo dal presupposto che, se i capelli cadono evidentemente è un segnale che il nostro corpo ci manda per farci capire che qualcosa non è in equilibrio. È per questo che il nostro focus è sul modo migliore per prevenire il manifestarsi del problema e agire dalla radice ovvero dalla salute dei capelli, non dal disturbo.

E lo facciamo attraverso una linea completa e in continua innovazione, in base a ogni necessità.

La routine di benessere è un’abitudine che fa bene ai tuoi capelli

Prova la nostra routine di salute per i tuoi capelli: Caps per nutrire, Lozione per stimolare e Shampoo ed Elisir per proteggere, ogni giorno.

Non sai quale scegliere? Contattaci subito e ti risponderemo immediatamente per consigliarti il prodotto Re-Hair perfetto per le tue esigenze.

Pubblicato il:

    Articoli correlati