Il potere anticaduta dal cuore delle piante pt. 1

I primi freddi della stagione autunnale sono già arrivati nelle nostre città e come ogni anno i capelli cominciano a cadere per la consueta muta stagionale. A partire da oggi e per i prossimi due appuntamenti con il nostro blog, vi consigliamo le migliori erbe per prendersi cura della bellezza e della salute dei nostri capelli in un periodo così particolare per tutto l’organismo.

Le migliori erbe anticaduta

Dai nostri laboratori di ricerca Re-Hair abbiamo modo di testare con mano ogni giorno quanto la natura ci regali le migliori soluzioni per ogni tipo di necessità. Per questo dedichiamo tutta la nostra passione all’analisi delle migliori piante benefiche per la salute dei vostri capelli e oggi vi segnaliamo alcuni elementi dagli effetti davvero formidabili.

Cominciamo subito parlandovi di un prezioso estratto che utilizziamo in maniera particolare per le nostre Caps, parliamo dell’estratto di Rosa Canina.
È naturalmente ricco di vitamine del gruppo E, C, D e betacarotene e svolge una potente azione antinvecchiamento e immunostimolante. Grazie alla sua azione rinvigorente e antiossidante sui nostri capelli è preferibile integrare l’estratto di rosa canina soprattutto nei periodi di cambio stagionale (primavera e autunno).

Un’altra pianta particolarmente utilizzata per la cura dei capelli è l’Equiseto. Si tratta di una pianta naturalmente ricca di sali minerali importantissimi per il corretto processo di mineralizzazione di capelli e unghie. È ideale per prevenire la caduta e stimolare la ricrescita dei nostri capelli durante tutto l’anno e anche se assunto durante i periodi di particolare propensione alla muta, è in grado di rallentarne il processo in maniera naturale ed efficace.

Questa pianta officinale inoltre è molto utilizzata nel periodo autunnale per le sue proprietà benefiche sui primi raffreddori e mal di gola.

Per un’intensa azione antiossidante e antinfiammatoria abbiamo scelto di sfruttare per i nostri prodotti Re-Hair i tanti benefici della Vite Rossa. Si tratta di un vero concentrato di vasoprotettori: grazie alla presenza di polifenoli, vitamine e acidi grassi all’interno delle sue foglie, svolge un’azione protettiva e stimolante su tutti i follicoli capillari favorendo la corretta circolazione sanguigna. I follicoli piliferi maggiormente irrorati godono di maggiore e migliore attività e il risultato sui nostri capelli è in breve tempo visibile: appaiono notevolmente più forti, più nutriti e più sani.

Il nostro migliore rimedio anticaduta

Se quest’anno state notando un maggiore diradamento capillare o preferite prevenire la caduta dei capelli in vista della stagione autunnale vi consigliamo di intervenire con il nostro trattamento specifico. La nostra Lozione unita alle nostre Caps sono un concentrato naturale di nutrimento, protezione ed energia per tutti i tipi di capelli. È un trattamento studiato per uomini e donne che hanno bisogno di prendersi cura maggiormente dei propri capelli soprattutto durante i cambi di stagione oppure per coloro che si apprestano ad affrontare periodi di particolare stress (scuola, università, lavoro) che potrebbe compromettere la salute e la bellezza dei capelli.

Vi diamo appuntamento al prossimo articolo in programma per il 15 ottobre per scoprire altri elementi naturali per la nostra salute e bellezza, dal cuore delle piante alla radice della soluzione!

Pubblicato il:

    Articoli correlati